La StrAlessandria è … PER TUTTI !

STRALESSANDRIA 2017 PER TUTTI

In Cittadella, a partire dalle ore 17.30 si svolgeranno dimostrazioni sportive da parte di atleti disabili, importante momento d’incontro con la cittadinanza.

Il programma prevede:

  • TENNIS TAVOLO

  • CALCIOBALILLA

  • HANDBIKE

    Alle ore 18, con partenza dal ponte Meyer, atleti disabili, correranno in handbike su un percorso appositamente dedicato

    handbikeHandbike ovvero un modo per andare in bicicletta anche senza l’uso delle gambe. Andare con una handbike è una esperienza non solo per gli sportivi disabili ma anche per tutti quei “normodotati” che vogliono provare ad andare in bicicletta pedalando con le mani.
    Le Handbike sono nate per le persone che hanno difficoltà di mobilità agli arti inferiori. Tutto lo sforzo viene applicato sugli arti superiori, utilizzando proprio lo stesso principio della bicicletta. Le ruote posteriori consentono di stare in equilibrio e dare stabilità.
    La prova dimostrativa del 13 maggio, sarà un anticipazione di gare che si svolgeranno nella città di Alessandria e dintorni, con la nascita di un nuovo gruppo sportivo.

  • JOËLETTE

    Joelette

  • ANGOLO DEGLI ODORI

Le dimostrazioni di Alessandria PER TUTTI sono promosse e organizzate da:

  • ICS  ONLUS
  • DISABILITY MANAGER DEL COMUNE DI ALESSANDRIA
  • AIAS
  • DECATHLON ALESSANDRIA

STRALESSANDRIA IN CARCERE

Dal 2015 la StrAlessandria è una corsa solidale che coinvolge anche i detenuti. Si corre infatti anche all’interno della casa di reclusione San Michele di Alessandria.

Con il successo passate edizioni  si è avviata la consuetudine della gara podistica competitiva all’interno delle mura: atleti delle società sportive esterne entreranno per gareggiare con gli atleti detenuti.

La Società sportiva UISP effettua un allenamento specifico degli atleti detenuti e organizza la partecipazione esterna di atleti tesserati di entrambi i sessi.

Il percorso si svolgerà sulla stessa lunghezza di quello esterno (6 Km), regolarmente cronometrato da giudici di gara e premiato.

La gara si concluderà infatti con una premiazione dei primi sei arrivati, atleti interni ed esterni.

12 MAGGIO

XXII° STRALESSANDRIA

Per informazioni

ICS Onlus
Via Verona, 17 – 15121 Alessandria.


Orari di apertura al pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12
Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 15 alle 18

+39 342.04.38.000
+39 371.36.40.040

Scrivici a: stralessandria.ics@gmail.com
o visita il sito: www.icsal-onlus.it

Replica Orologi