MAGLIETTA SOSPESA, NON SOLO CAFFÈ SOSPESO.

La StrAlessandria attiva l’iniziativa maglietta sospesa.

Potrai iscriverti alla corsa solidale con un duplice atto di sostegno: partecipando alla corsa del 12 maggio e offrendo la possibilità a chi è in difficoltà economica, di poter far parte di un grande progetto di cooperazione, correndo con te!

L’iniziativa prende spunto dalla tradizione napoletana del caffè sospeso, ovvero della possibilità, che un cliente ha di pagare due caffè bevendone uno solo. In questo modo, quando una persona bisognosa entra nel bar può chiedere se c’è un “caffè sospeso” e, in caso affermativo, riceve un caffè come se gli fosse stato offerto dal primo cliente.


  • L’altruismo del gesto di un caffè sospeso, ha dilagato fino a diventare una vera e propria rete che ha coinvolto anche Alessandria.


  • ICS onlus, organizzatore operativo della StrAlessandria,  grazie alle attività che svolge sul territorio e nelle scuole, ha intercettato la difficoltà di alcune famiglie, nel far partecipare i propri figli alla corsa solidale.


  • Speriamo che la maglietta sospesa possa essere una buona idea anche per te, per far crescere la partecipazione solidale ad Alessandria.

Lasciare una maglietta sospesa è semplice, ti puoi recare nei punti di iscrizione della StrAlessandria facendo un’iscrizione in più per la quale sarà approntata una ricevuta da consegnare a chi grazie a te potrà corre il 12 maggio!

Ti ringraziamo in anticipo e buona maglietta sospesa a tutti!

MAGLIETTA-SOSPESA

12 MAGGIO

XXII° STRALESSANDRIA

Replica Orologi