Blog
08
03
2017

La StrAlessandria entra nelle scuole .. di corsa!

Di Lab121 0

L’Associazione ICS Onlus di Alessandria e il Comune di Alessandria, organizzano, unitamente ad Enti e Associazioni, la 22a edizione della StrAlessandria che si svolgerà venerdì 12 maggio 2017.

Per motivare gli studenti alla partecipazione a questa corsa di solidarietà ICS Onlus insieme alle associazioni di accoglienza dei rifugiati, alla Biblioteca della Legalità, all’ufficio Disability Manager (Sport per tutti) propongono incontri in data e orari da definire in base alle vostre richieste.

I temi trattati potranno riguardare integrazione, dispersione scolastica, prevenzione alla devianza, attività sportive con i disabili e i progetti dell’associazione ICS onlus. Negli incontri saranno utilizzati anche materiali multimediali sulle finalità della StrAlessandria 2017 ed è prevista la presenza di esperti di ICS onlus o rappresentanti di associazioni che si occupano di rifugiati o esponenti della Biblioteca della legalità o persone che si occupano del coinvolgimento e sensibilizzazione nelle attività sportive di soggetti disabili.

L’edizione 2017 della StrAlessandria conferma luogo di partenza e d’arrivo: sarà infatti il nuovo Ponte Meier, che unisce la Città alla Cittadella. Lo slogan “UNIAMO LE SPONDE!” ci accompagnerà anche quest’anno.

Il ricavato della corsa servirà a finanziare progetti di solidarietà attiva nella nostra comunità cittadina: contro la dispersione scolastica (Mio fratello maggiore), per l’integrazione lavorativa della popolazione richiedente asilo (Laboratori diffusi di lingue, sartoria-tessitura e accudimento alla persona) e per la cooperazione internazionale nel contrasto alla devianza e al terrorismo (Centro Culturale Les Etoiles di Casablanca).

Questa finalità e il suo programma sottolineano l’aspirazione nonviolenta della comunità alessandrina che valorizza le proprie diversità come ricchezza. Per richiedere gli incontri gratuiti è necessario compilare il seguente modulo .

Tags for this post

Autore: Lab121

Commento
0

Lascia un commento

Replica Orologi