Blog
16
05
2016

Alla grande, con la StrAragazzi!

Di Lab121 0
Tutti presenti venerdì mattina per la StrAragazzi!
.. nonostante le previsioni del tempo, non mancava proprio nessuno!
Tutti gli alunni iscritti alla StraRagazzi si sono presentati al Campo Scuola puntuali e pronti a dare la loro testimonianza di partecipazione alla 21° StrAlessandria, che ha come slogan UNIRE LE SPONDE.

Ad accogliere le classi c’era il maestro Carlo Vergagni con alcuni “aiutanti” di PGS, alcune tutor del Diamoci una mano, Mario Scaglione e Gaetano Riina dell’Atletica Alessandria. Quest’anno c’era anche un volto nuovo, quello di Abu, giovane profugo del Niger, accolto nella nostra città dall’Associazione Cambalache che nei giorni scorsi aveva incontrato alcune classi della scuola primaria di Solero e venerdì mattina presente al campo per salutarli e ricevere i disegni che gli alunni avevano preparato per lui.

Gli alunni si sono cimentati in giochi preparati appositamente per loro: dalla corsa di velocità, al gioco del fazzoletto, lo slalom, la staffetta…

La pioggerellina arrivata a metà mattinata non ha interrotto la manifestazione che è stata di alto gradimento e divertimento per tutti.

Un grande grazie a tutti i partecipanti e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: ARFEA per il trasporto, la COOP per la merenda, Cantieri Sportivi per l’attestato di partecipazione e il pallone, la Paglieri per la confezione di saponello.

Lorenzina

Tags for this post

Autore: Lab121

Commento
0

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Stralessandria